domenica 18 novembre 2018

FAN DI HARRY POTTER? CORRETE A VEDERE GLI SPIN-OFF


  • ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI (2016)

Film del 2016 tratto dall’omonimo libro di J.K. Rowling, è il primo spin-off della saga di Harry Potter. Ambientato nella New York del 1926, ha come protagonista Newt Scamander, uno studioso britannico di creature magiche. Il magizoologo scambia per errore la sua valigia, piena di animali magici, con quella di Jacop un No-Mag (nome americano per babbano) che libera inavvertitamente alcune delle creature. Iniziano così una serie di avventure che mescolano magia, amicizia e amore. Ma sono anni particolari in America per il mondo magico: lo Statuto di Segretezza vieta severamente i rapporti con i No-Mag, una setta di fondamentalisti anti streghe cresce sempre di più, il criminale Grindewalt è introvabile e un oscuro potere si aggira per la città. In un contesto in cui i maghi e i No-mag sono vicini ad una guerra, Newt porterà un’ondata di tolleranza e insegnerà cosa significhi amare le diversità.


Se siete amanti di Harry Potter dovete immediatamente guardare questo film! Un cast mozzafiato, effetti speciali strabilianti e ovviamente la fantasia di cui solo J.K. Rowling è dotata, la rendono una pellicola unica che vi terrà incollati allo schermo. Ho trovato spettacolare l’ambientazione storica, essendo un’amante del genere, e poter vedere il mondo magico di Harry Potter in versione americana. Moltissimi i riferimenti alla saga di Harry Potter, che faranno felici i fan del maghetto britannico, come ad esempio Silente, Hogwarts e gli Auror. Newt però è molto diverso dai protagonisti a cui eravamo abituati: timido, introverso, non curante del parere altrui e un po’ stralunato. Anche la protagonista femminile non è il solito clichè di biondona hollywoodiana, anzi una donna maschiaccio in carriera. Insomma, cosa state aspettando a cliccare play?



  • ANIMALI FANTASTICI - I CRIMINI DI GRINDELWALD
ORA AL CINEMA: Difficilmente il seguito di un film è meglio del precedente... ma quando succede è spettacolare! Se "Animali fantastici e dove trovarli" vi era sembrato un pochino da ragazzi, questo film è decisamente adatto ad un pubblico adulto che ama ancora stupirsi con la magia. Spunti riguardanti le Guerre Mondiali, il razzismo e le dittature, calano ancora di più lo spettatore dentro la storia, facendogli dimenticare che si tratta di fantascienza. Ambientato in Europa, in particolare Londra e Parigi, mostrerà diverse comunità magiche e amplierà la nostra visione storica e globale del mondo di Harry Potter. E se non siete ancora convinti sappiate che il cattivo è interpretato da Johnny Deep e ...  i cognomi Silente e Lestrange non vi incuriosiscono? Scrivete agli amici e correte a vederlo! 


1 commento: