mercoledì 21 novembre 2018

BRAVEN


Film thriller/azione del 2018, ambientato tra le nevi canadesi e con protagonista Jason Momoa (Khal Drogo per gli appassionati di Games of Thrones, Acquaman per gli amanti di Justice League).  


Il proprietario di un'azienda di legname, Joe, vive con l'amatissima moglie e la figlia Charlotte. Il padre di Joe, che vive con loro dalla morte della moglie, soffre di demenza e una sera è causa e vittima di una rissa in un bar dopo aver scambiato una ragazza per la defunta moglie. Preoccupato per le condizioni di salute del padre, Joe decide di trascorrere un po' di tempo nella loro sperduta baita di famiglia, ignaro che alcuni trafficanti ci avevano nascosto della cocaina. Il taglialegna si troverà a dover combattere per difendere la propria famiglia ad ogni costo. 

Una pellicola che scorre liscia, piacevole e adatta ad una serata da soli o in famiglia. Cast ottimo, paesaggi canadesi meravigliosi e una trama con un finale scontato ma non banale nello svolgersi. Il tema principale è quello della famiglia e dell'amore tra genitori e figli, il messaggio lanciato dal film è molto bello. Non posso dire che sia il film d'azione più bello che abbia mai visto, ma mi sento di consigliarlo. Ho apprezzato la realtà delle scene di combattimento/lotta, odio quando fanno sembrare  Bruce Lee chiunque. I maschi si gaseranno per l'azione e le femmine avranno gli occhi a cuore per Jason, un giusto compromesso. In Italia non è conosciuto, motivo per cui il trailer è solo in inglese.





Nessun commento:

Posta un commento