martedì 16 ottobre 2018

FILM FANTASY PER RAGAZZI 2017

LA PRINCIPESSA E IL GIGANTE (voto 7,5)


Non lasciatevi ingannare dal titolo perché si tratta di un film con una trama e un finale tutt'altro che scontati. Girato in spettacolari paesaggi nordici affascinerà i maschietti per l'avventura e le fanciulle per la presenza di una bellissima principessa. Questo film ci catapulta dentro una fiaba dove un giovane contadino e i suoi fratelli dovranno affrontare i pericoli della foresta per salvare la principessa, rapita da un troll. Tuttavia la trama avvincente e il finale a sorpresa lo rendono un film "tollerabile" anche per un pubblico adulto, anche se non doveste essere appassionati del fantasy. 
Bello l'intreccio tra la classica principessa in pericolo e una visione più moderna delle relazioni, dove la donna decide il proprio destino e non è in balia degli eventi. 
Gli effetti speciali non sono da "Hollywood" ma neanche così malvagi, potremmo definirli sufficienti ad una buona visione.
Adatto ad una famiglia che vuole trascorrere una serata insieme sul divano.


LA BELLA E LA BESTIA (voto 9)


Si tratta della trasposizione in film del famoso cartone animato Disney (quindi una live action) che ci ha fatto sognare più di venti anni fa. La trama e le memorabili canzoni ripercorrono la celebre fiaba della bella fanciulla che si innamorerà della bestia. Tuttavia alcune aggiunte alla trama rendono la storia più completa e più apprezzabile ad un pubblico adulto. Regia e animazioni impeccabili, lo rendono un film che vi farà trascorrere due ore piacevoli a sognare ad occhi aperti. 
Inizialmente critica sulla scelta di Emma Watson come protagonista, mi sono ricreduta sempre di più ogni minuto che passava  e posso concludere dicendo che il cast in generale è spettacolare!
Adatto in particolare alle ragazze! 



JUMANJI: BENVENUTI NELLA GIUNGLA (voto 7)


Sequel del film del 1995 Jumanji, è un film adatto ad un pubblico adolescenziale. Al centro della trama resta Jumanji un gioco magico, che mentre nel primo film catapultava i suoi personaggi nel mondo reale dei protagonisti, in questo sequel risucchierà quattro adolescenti completamente diversi tra loro all'interno del videogioco stesso. Qui dovranno fare gioco di squadra per superare una serie di livelli, senza perdere tutte le vite a disposizione, per sopravvivere e tornare a casa nel loro mondo. Durante le sfide scopriranno di non conoscere veramente né se stessi né i compagni di squadra. Commedia divertente e un po' demenziale, per chi vuole farsi due risate travolto dall'americanità di questo fantasy. Riprende sicuramente alcuni cliché dei classici film americani sulle  scuole superiori. 
Tratta il tema dell'adolescenza in modo ironico e niente affatto pesante, per questo è adatto ad una serata in famiglia o tra amici.

                                                                            

Nessun commento:

Posta un commento