lunedì 26 novembre 2018

PASSENGERS: un film "spaziale"!!


Passengers è un film del 2016 di fantascienza, ma anche un thriller e un appassionante drama.  

La navicella Avalon è diretta verso un nuovo pianeta con 5000 passeggeri sottoposti a sonno criogenico. A 90 anni dall’arrivo l’impatto con un meteorite manomette una delle capsule, risvegliando Jim molto prima del tempo. Più tardi è la volta di Aurora di svegliarsi. Completamente da soli nell’astronave, si troveranno a dover salvare non solo sé stessi ma anche tutti gli altri passeggeri da un pericolo non previsto.

Trama assolutamente unica, classico film che ti fa pensare “ma a chi e come è venuta in mente una cosa del genere?” o anche “io cosa avrei fatto?”...  un film assolutamente coinvolgente! Trovato per caso, quindi senza alcuna aspettativa precedentemente coltivata, mi è piaciuto molto per l’idea e per come due soli attori (Jennifer Lawrence e Chris Pratt) abbiano saputo tenere alta l’attenzione del telespettatore per un intero film.
Personalmente amo il genere e per questo so riconoscere un film ben fatto da uno girato tanto per “darlo in pasto ai nerd”. La solitudine e l’amore e il filo che li lega sono i temi principali. Questa pellicola spacca il pubblico in due: per alcuni potrebbe essere vista come una bella storia d’amore fantascientifica spaziale, per altri come un film drammatico per cui tenere a portata di mano un fazzoletto. 
In ogni caso penso valga la pena guardare questo film che lascia spunti per riflessioni interessanti i giorni dopo la visione.




 


1 commento:

  1. Normalmente non guardo film di fantascienza...ma l'articolo mi ha convinto...farò sicuramente un'eccezione!!

    RispondiElimina