venerdì 9 novembre 2018

IT : un horror imperdibile


Dopo aver sentito molto parlare di questo film ho deciso di scoprire se le aspettative sarebbero state soddisfatte…. direi di si.

La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo del solo e unico Stephen King. La storia è ambientata nel 1988 in una piccola cittadina statunitense, dove iniziano a verificarsi strane sparizioni di bambini. Alcuni ragazzini emarginati e perseguitati dai bulli, capeggiati dal fratello di una delle vittime scomparse, cercheranno di svelare il mistero e si troveranno a dover affrontare le loro peggiori paure per sopravvivere. Il protagonista indiscusso è It: Pennywise (il clown ballerino) . Se non avete mai avuto paura dei clown, dopo questo film inizierete ad averne.
Già dopo i primi minuti il film prende immediatamente rendendo impossibile staccare gli occhi dallo schermo fino alla fine. I temi trattati sono profondi e disparati: amicizia, bullismo, abusi e fobie. I personaggi sono ben studiati ed interpretati così da ispirare una profonda empatia tra il telespettatore e la loro sofferenza fisica e psicologica. A scene da brivido sono accostati momenti divertenti e narrativi, che rendono la pellicola inquietante ma non pesante o forzatamente paurosa. Se siete amanti degli horror o anche se non lo siete dovete prima o poi, magari con un amico come spalla, vedere questo capolavoro. 



Nessun commento:

Posta un commento